Pannelli informativi e prossime partenze


Sono poli informativi che vengono installati presso le stazioni ferroviarie, terminal bus, aree d'interscambio, etc. Forniscono ai passeggeri in procinto di salire su un mezzo pubblico le seguenti informazioni:

• numero della linea
• destinazione ed eventuali fermate intermedie
• ora di partenza
• stallo di stazionamento del mezzo

Possono visualizzare anche scritte estemporanee inviate dalla centrale operativa per segnalare imprevisti, incidenti, cambi di programma, etc. I pannelli impiegano la tecnologia a LED con un angolo di apertura 120° orizzontale e 120° verticale per garantire la massima visibilità da tutte le angolazioni. I caratteri fissi sono circa 27 per riga; il numero di righe è adeguato alle esigenze del servizio; l'altezza del carattere è normalmente 42 mm, tuttavia possono essere studiate soluzioni ad hoc per situazioni particolari. In funzione della lunghezza della stringa da visualizzare, è possibile scegliere anche scritte scorrevoli oppure alternate. Il livello di emissione in funzione della luminosità ambientale si regola automaticamente su 8 livelli; le scritte si leggono molto chiaramente fino a circa 20 m.

Funzionano perfettamente in tutti gli ambienti più ostili, perché sono dotati di tutti gli accessori (riscaldatori, ventole verticali, ventole orizzontali, etc.) che li rendono operativi in un range di temperatura esterna che va da - 20° a 60° C. Il grado di protezione IP 67 garantisce la perfetta tenuta nelle condizioni atmosferiche più sfavorevoli.

I moduli GSM e GPRS realizzano la connessione per il trasferimento dei dati da e per la centrale di gestione e controllo dell'azienda. E' prevista, comunque, un'interfaccia seriale per l'analisi sul posto. Il sistema software esegue un'accurata diagnosi dei più importanti parametri di funzionamento e li invia al centro (segnalazione immediata delle anomalie per un intervento di ripristino più tempestivo). L'elevato MBTF (misura statistica della probabilità di guasto), 50.000 ore medie di funzionamento regolare del sistema nel suo complesso e 1.500.000 ore dei led, garantiscono affidabilità e durata ragguardevoli.

Con l'aggiunta del modulo TTS 500, il pannello può aggiungere all'informazione visiva anche quella vocale (il messaggio può essere diffuso in 16 lingue diverse con il sonoro regolabile a piacimento su 200 livelli).

I pannelli di prossime partenze sono molto apprezzati dai viaggiatori, perché li tengono puntualmente aggiornati sulle notizie che sono per loro più importanti. Possono impiegare più utilmente il tempo di attesa e, conoscendo esattamente la postazione di partenza, non hanno bisogno di chiedere informazioni al personale dell'azienda e agli altri passeggeri. Una palina installata sulle piazzole di partenza che ripete le informazioni del pannello principale da al passeggero la certezza che sta per salire sul mezzo giusto per raggiungere la meta prestabilita.


Scarica la brochure informativa in PDF

Richiedi la monografia tecnica via mail

CENEL s.a.s.

Via Luigi Caldieri, 132
80128 Napoli

Tel 081 5602539
Fax 081 5602539

ufficiomarketing@cenel.it ufficiotecnico@cenel.it commerciale@cenel.it


Visualizzatori automatici di linea e destinazione.
Videosorveglianza a bordo autobus e treni.
Paline intelligenti e pannelli prossime partenze per stazioni.
Agente e centro di assistenza autorizzato della A M E L I s.p.a.
Riparazioni elettroniche di apparati automotive.

Part. IVA 04946230630 | C.C.I.A.A. 410337
INAIL 10194760/24 | INPS 20642112AP