Videosorveglianza IP5000


È il sistema di videoregistrazione progettato specificatamente per i mezzi di trasporto passeggeri più estesi (tram, treni, metropolitane, autobus di 18 m, etc.).

IP 5000 può utilizzare come supporto di registrazione sia hard disk magnetici, sia allo stato solido (SSD). E' in grado di acquisire e registrare in continuo le immagini rilevate da 8 telecamere IP. La registrazione avviene secondo il principio della memoria circolare (i nuovi filmati sono sovrascritti su quelli precedenti).

Il programma proprietario di criptazione delle immagini le rende visibili in chiaro solo alle persone autorizzate.

L’autonomia massima di registrazione supera i 7 giorni. La persistenza delle immagini prima della sovrascrittura è tuttavia programmabile in funzione delle esigenze di sicurezza.

IP 5000 può essere collegato ad un monitor per la visualizzazione delle riprese in tempo reale. Può essere interfacciato a una rete Ethernet secondo un protocollo di comunicazione UDP.

Una batteria in tampone (opzionale) serve per prevenire la perdita dell’ultimo minuto di registrazione ed eventuali danni al supporto di memorizzazione (tipo HDD) nel caso di caduta improvvisa dell'alimentazione.

È dotato di un accelerometro associato alle immagini. In caso d'incidente o richiesta di risarcimento da parte degli utenti che si ritengono danneggiati, è possibile documentare e valutare l'accaduto.

Una funzione di autodiagnosi è sempre attiva. Sono costantemente controllati il corretto funzionamento delle telecamere (mancanza di segnale o oscuramento), la scrittura su disco, l’unità NVR e la carica della batteria tampone. Le spie di diagnostica segnalano tempestivamente eventuali avarie. Si può accedere in loco a questi dati con un computer di bordo collegato all’NVR via LAN. Se è prevista la connessione a un centro di controllo aziendale, la diagnostica viene scaricata quotidianamente in modo automatico.

È previsto un pulsante di allarme che avvia le seguenti funzioni: i file sono marcati in modo da permettere una ricerca veloce con il software di centro; in presenza di collegamento WI FI o UMTS (HSUPA) parte il trasferimento dello stream in tempo reale di tutte le telecamere (al centro di controllo si vedono le immagini come un film). Il sistema può lavorare sia in modalità locale che in modalità remota: è possibile rimuovere il disco estraibile e visualizzare le registrazioni collegandolo ad un pc tramite lettore (modalità locale) oppure scaricarle direttamente dalla centrale senza necessità di intervento a bordo. La connessione con il centro avviene attraverso un router di bordo.

IP 5000 è conforme alla norma EN50155.


CENEL s.a.s.

Via Luigi Caldieri, 132
80128 Napoli

Tel 081 5602539
Fax 081 5602539

ufficiomarketing@cenel.it ufficiotecnico@cenel.it commerciale@cenel.it


Visualizzatori automatici di linea e destinazione.
Videosorveglianza a bordo autobus e treni.
Paline intelligenti e pannelli prossime partenze per stazioni.
Agente e centro di assistenza autorizzato della A M E L I s.p.a.
Riparazioni elettroniche di apparati automotive.

Part. IVA 04946230630 | C.C.I.A.A. 410337
INAIL 10194760/24 | INPS 20642112AP